Rete Maranathà presenta Zenobia, un viaggio tra le mille sfaccettature del sociale e del terzo settore.
Zenobia è una trasmissione radiofonica che va in onda su Radio Cooperativa, con cadenza quindicinale, dal 2014. Attraverso Zenobia vogliamo raccontarvi volta per volta che cos’è il sociale, di cosa si occupa e chi riguarda. Si approfondiscono temi specifici con l’ausilio di interviste, collegamenti telefonici e interventi direttamente in studio. Zenobia offre la possibilità di trattare i temi sociali proponendoli in maniera semplice, ma non semplicistica, partendo dall’essenzialità per poi muoversi nel particolare. Temi molto spesso dimenticati o accantonati, ma sempre presenti nella vita di tutti noi.
Il tutto corredato da inserti culturali e musicali a tema.
Radio Cooperativa è una radio libera, uno strumento indispensabile per chi vuole approfondire alcune tra le tematiche più attuali con quella libertà e diversità di prospettive introvabile in altri mezzi di comunicazione. La sua frequenza è: 92.7 Mhz.
“Ma quel che è certo è che chi abita a Zenobia e gli si chiede di descrivere come lui vedrebbe la vita felice, è sempre una città come Zenobia che egli immagina […] Detto questo, è inutile stabilire se Zenobia sia da classificare tra le città felici o tra quelle infelici. Non e in queste due specie che ha senso dividere le città, ma in altre due: quelle che continuano attraverso gli anni e le mutazioni a dare la loro forma ai desideri e quelle in cui i desideri o riescono a cancellare la città o ne sono cancellati.”
(Zenobia – Le città invisibili, Italo Calvino)