La Cooperativa IM.PRO.N.TE è stata costituita nel 2014
L’obiettivo è di supportare l’occupabilità e l’accesso al mondo del lavoro da parte di giovani e adulti disoccupati che versano in condizione di fragilità (disagio economico, difficoltà familiare, disoccupazione di lungo periodo…), attraverso percorsi educativi e formativi realizzati in collaborazione con gli Enti locali e le aziende del territorio. In particolare, sono stati realizzati i progetti “Rete per il lavoro” (2017/2018) e “Da un sapere passato ad un sapere per il futuro” (2018/2019) in collaborazione con la Cooperativa La Esse di Treviso e alcuni comuni dell’Alta Padovana.
La Cooperativa collabora con numerose scuole del territorio nell’ambito di:
Percorsi di orientamento all’alternanza scuola – lavoro
(per studenti delle scuole secondarie di secondo grado) e alla scelta (per studenti delle scuole secondarie di secondo grado).
Laboratori pratici di orientamento per ragazzi della secondaria di primo e secondo grado (falegnameria, elettronica, ciclomeccanica, pirografia).
Progetti di prevenzione
di fenomeni di cyberbullismo e cyberstupidity.
Dal 2016 la Cooperativa è socia di Idea Agenzia per il Lavoro, consorzio interregionale di cooperative sociali in possesso dell’autorizzazione ministeriale all’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e dell’accreditamento della Regione del Veneto per i Servizi al Lavoro.
Gli operatori della Cooperativa svolgono, in distacco presso il consorzio, l’attività di Operatori del Mercato del Lavoro, collaborando con enti di formazione all’interno di progettazioni finanziate dalla Regione del Veneto e rivolte a persone disoccupate, con disabilità, disagio economico e sociale.
Per maggiori informazioni
Sede amministrativa
Cittadella (PD) – via Ca’ Nave, 59
Tel. 049.5975329
E-mail: coop.impronte@retemaranatha.it
OBBLIGO DI TRASPARENZA ex Legge n. 124/2017:
Vedi allegato Pubblicazione dei contributi pubblici percepito anno 2018 – Cooperativa Impronte