La Fondazione è stata costituita nel 1996
La Fondazione, creata su iniziativa della Associazione Maranathà e di alcuni associati storici dell’associazione stessa, è stata riconosciuta con Decreto Dirigenziale – Regione Veneto Giunta regionale – n. 252 del 8 settembre 1998, con il quale ha assunto personalità giuridica.
La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale.
Si propone come attività istituzionali di:
Realizzare iniziative concrete di affido familiare a favore di minori in situazioni di disagio personale e familiare.
Reperire strutture abitative da destinare:
All’ospitalità e all’accoglienza familiare di persone in condizioni di bisogno e fragilità con particolare attenzione ai minori e ai giovani;
—
Alla convivenza fra nuclei familiari e singole persone affidatarie, fornendo lo spazio essenziale a ciascun nucleo familiare e singola persona e spazi comuni che garantiscano e permettano di concretizzare l’accoglienza familiare.
Promuovere ed incoraggiare iniziative tese a divulgare, studiare ed approfondire la conoscenza delle problematiche dell’affido, intesa come forma concreta di sostegno alle fragilità e di progresso civile, sociale e culturale.
Le attuali strutture della Fondazione sono:
La Fondazione appartiene a RETEMARANATHA’, aderisce al Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA) e alla federazione CNCA Veneto.
Per maggiori informazioni
Sede amministrativa:
Cittadella (PD) – via Case Bianche, 16
Tel. 049.5975329
E-mail: fond@retemaranatha.it