Onda energetica va in onda, a venerdì alterni, dalle 17.30 alle 19.00, sulle frequenze di Radio Cooperativa (92.7 Mhz e in streaming su www.radiocooperativa.org).
È una trasmissione radiofonica “giovane” nel senso che è condotta da ragazzi tra i 16 e i 22 anni che partecipano alle attività dell’Associazione Maranathà.
Onda Energetica “nasce” nel gennaio del 2013 e attualmente siamo alla “quarta” generazione di conduttori: un ricambio, necessario per motivi di studio, ma che consente di rinnovare di continuo la vivacità che costituisce il marchio di fabbrica della trasmissione.
L’obiettivo di Onda Energetica è dare voce ai ragazzi, metterli nella condizione di esprimere il loro punto di vista su temi di attualità, e che li riguardano da vicino, alternandoli a contenuti più leggeri (musica, cinema, etc). In svariate occasioni si è parlato di criminalità organizzata, gioco d’azzardo, droghe, ambiente, scuola, religione… spesso e volentieri con il supporto e il contributo di esperti (dallo psicologo all’assistente sociale, dal giornalista al ricercatore) e in alcuni casi anche con interviste raccolte nei bar, a scuola o per le strade.
La redazione è “aperta”: chiunque può parteciparvi e portare il proprio contributo e punto di vista! Basta chiamare il 348 9963171.